Blog

Blog

Una collana per stupire

In questi giorni sono stata impegnata a realizzare questa collana che mi è stata richiesta da una cara amica. Ho avuto solo due indicazioni: colore bianco/argento e catena con moschettone grande per facilitare la chiusura e regolarla in base alla necessità. Dal nulla ho creato questo gioiello; agata bianca, onice, swarovski, perline e occhi di gatto bianchi.

 
Blog

Braccialetto Shamballa

La semplicità di un braccialetto “Shamballa” è sempre disarmante, positivamente parlando. Da un incrocio di pietre e cordoncino nasce un ornamento, un bracciale che può essere portato in ogni occasione, dipende dai materiali e dai colori che si scelgono; facile e rapido da indossare, grazie alla chiusura creata con nodi scorrevoli, il braccialetto può essere indossato aderente o più morbido, in base all’esigenza del momento.

Blog

La pioggia

In queste giornate uggiose, grigie, colme di pioggia, la mente ha bisogno di pensare ai colori, alle prossime fioriture primaverili, alla rinascita. La pioggia, però, purifica, lava, ravviva i colori ed in primavera i verdi della natura acquistano potenza e brillantezza.
Sarebbe bello che la pioggia avesse lo stesso effetto anche sugli animi umani.
Giulia

Blog

Blu

Blu come il mare, blu come il cielo, blu come lo zaffiro, blu come un colore che rilassa,ma che, allo stesso tempo, dà carica e sa essere elegante e/o sportivo. Avevo dei rivoli Swarovski di una bellissima tonalità “sapphire” ed ho pensato ad un orecchino che possa essere indossato a lobo, non troppo invadente e che si adatti ad ogni situazione. Ci sto lavorando; intanto vi lascio qualche foto come anteprima…
Giulia

Blog

Una nuova avventura

Buongiorno a tutti,
eccomi qui, ho deciso di cominciare a scrivere un mio Blog in cui vi aggiornerò sui miei “lavori in corso” e non solo. Ho deciso di iniziare questa “avventura” in quanto sento l’esigenza di rendervi partecipi delle mie passioni: la pittura, la fotografia e la creazione di gioielli ed accessori artigianali.
Da molti anni mi piace dedicarmi all’arte ed alla fotografia mentre, solo recentemente, ho scoperto il mondo dell’artigianato, o meglio, già lo conoscevo, ma non lo avevo mai esplorato, messo in pratica, se non tramite pennelli, tele e supporti vari. Ho deciso di imparare, da autodidatta, la tecnica del “Soutache” e di conseguenza l’uso di perle e perline. Ho ancora tanto da studiare ed imparare e un po’ alla volta lo farò.

Questa attività non è il mio lavoro, anche se mi piacerebbe diventasse tale, ma per ora è solo un hobby che, però, mi dà delle soddisfazioni. Mi piace l’idea che qualcuno, in qualche parte del mondo, stia indossando una mia creazione o la stia guardando appesa ad una parete.

Io creo prima di tutto per me stessa, per avere la grande soddisfazione di vedere una mia idea prendere forma; lo faccio perché mi piace, mi fa stare bene, mi rende viva, mi appartiene…se poi, quello che creo, piace a qualcuno a tal punto di credere in me e di comprare qualcosa, beh, che dire, non c’è gioia più grande per un artista!

A presto!
Giulia

error: Content is protected !!!