Una nuova avventura

Buongiorno a tutti,
eccomi qui, ho deciso di cominciare a scrivere un mio Blog in cui vi aggiornerò sui miei “lavori in corso” e non solo. Ho deciso di iniziare questa “avventura” in quanto sento l’esigenza di rendervi partecipi delle mie passioni: la pittura, la fotografia e la creazione di gioielli ed accessori artigianali.
Da molti anni mi piace dedicarmi all’arte ed alla fotografia mentre, solo recentemente, ho scoperto il mondo dell’artigianato, o meglio, già lo conoscevo, ma non lo avevo mai esplorato, messo in pratica, se non tramite pennelli, tele e supporti vari. Ho deciso di imparare, da autodidatta, la tecnica del “Soutache” e di conseguenza l’uso di perle e perline. Ho ancora tanto da studiare ed imparare e un po’ alla volta lo farò.

Questa attività non è il mio lavoro, anche se mi piacerebbe diventasse tale, ma per ora è solo un hobby che, però, mi dà delle soddisfazioni. Mi piace l’idea che qualcuno, in qualche parte del mondo, stia indossando una mia creazione o la stia guardando appesa ad una parete.

Io creo prima di tutto per me stessa, per avere la grande soddisfazione di vedere una mia idea prendere forma; lo faccio perché mi piace, mi fa stare bene, mi rende viva, mi appartiene…se poi, quello che creo, piace a qualcuno a tal punto di credere in me e di comprare qualcosa, beh, che dire, non c’è gioia più grande per un artista!

A presto!
Giulia

error: Content is protected !!!