Collana a spirale

Finalmente sono riuscita a completare questa creazione. Per realizzare la collana ci sono volute oltre 16 ore effettive di ago e filo ed una infinita quantità di perline e pazienza!!! 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arriva l’autunno

L’arrivo dell’autunno, si sa, non è un periodo facile; le giornate si accorciano, o meglio, le ore di luce diminuiscono e dopo una calda estate si viene catapultati in tutt’altra atmosfera. L’autunno è tempo di pensieri, di resa dei conti, di ricordi, di malinconia. Mi piace però ricordare che la natura, in questo periodo, acquisisce colori spettacolari e a volte basta guardare fuori dalla finestra per avere un po’ di sollievo dai pensieri che frullano in testa.

Ho cucito un braccialetto, di cui NON ho inventato il modello, ma sono comunque contenta di essere riuscita a realizzare un qualcosa di bello e che non avevo mai fatto prima. Ho scelto dei colori caldi…cristalli Swarovski di tonalità neutra e perline bronzate. Raccogliamo i riflessi della luce e facciamoli nostri!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fior di Loto

Una mia passione, che ho fin dalla giovane età, è quella della fotografia. Sono particolarmente attratta dalla natura e da tutte le sue creature. Sono capace di perdermi in un paesaggio per ore, di osservare ogni dettaglio che compone un angolo di verde. Amo guardare i fiori, gli alberi, le foglie, le farfalle. Sono eternamente grata a Dio della natura che mi circonda, di quanto di bello abbiamo in questo mondo. Il verde, i rosa, i gialli…i colori che sono racchiusi dentro un singolo fiore sono indescrivibili…per non dire, poi, di come, anche se osserviamo la stessa specie, ogni singolo bocciolo è diverso. La perfezione dell’imperfezione. Quando sono stressata, triste, felice e/o ho bisogno di trovare ispirazione, la prima cosa che faccio è cercare la natura, anche semplicemente guardando fuori dalla finestra di casa.

Fotografia che ho fatto a dei bellissimi Fior di Loto che, oltre ad essere maestosamente belli, sono anche magici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Verde

Oggi vi presento un braccialetto che ho realizzato utilizzando varie tonalità di verde. Il verde…questo colore così bello e magico…”verde speranza”, così dicono; beh, ecco, ne ho bisogno e quindi avanti verde, invadimi!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una collana in total black!

Questa collana l’ho realizzata per una cara amica. Mi aveva chiesto qualcosa di elegante e prevalentemente nero con comoda chiusura a catena e moschettone di grandi dimensioni. La collana, come ogni mia creazione, può essere personalizzata in colore, forma, chiusura ecc.

Per impreziosire il solo nero, ho deciso di utilizzare una piattina che avesse dei riflessi argentati. 

La qualità della foto non è delle migliori, ma dovevo consegnare il gioiello ed era notte fonda quando l’ho terminato così, ho potuto scattare solo con una luce debole.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Orecchini scintillanti

Ecco a voi l’ultima creazione che ho realizzato. Un bellissimo paio di orecchini con Swarovski centrale e una serie di perline ad incastonarlo. Monachella aperta in Argento 925.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Una collana per stupire

In questi giorni sono stata impegnata a realizzare questa collana che mi è stata richiesta da una cara amica. Ho avuto solo due indicazioni: colore bianco/argento e catena con moschettone grande per facilitare la chiusura e regolarla in base alla necessità. Dal nulla ho creato questo gioiello; agata bianca, onice, cristalli Swarovski, perline e occhi di gatto bianchi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Braccialetto Shamballa

La semplicità di un braccialetto “Shamballa” è sempre disarmante, positivamente parlando. Da un incrocio di pietre e cordoncino nasce un ornamento, un bracciale che può essere portato in ogni occasione, dipende dai materiali e dai colori che si scelgono; facile e rapido da indossare, grazie alla chiusura creata con nodi scorrevoli, il braccialetto può essere indossato aderente o più morbido, in base all’esigenza del momento.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La pioggia

In queste giornate uggiose, grigie, colme di pioggia, la mente ha bisogno di pensare ai colori, alle prossime fioriture primaverili, alla rinascita. La pioggia, però, purifica, lava, ravviva i colori ed in primavera i verdi della natura acquistano potenza e brillantezza.
Sarebbe bello che la pioggia avesse lo stesso effetto anche sugli animi umani.
Giulia

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una nuova avventura

Buongiorno a tutti,
eccomi qui, ho deciso di cominciare a scrivere un mio Blog in cui vi aggiornerò sui miei “lavori in corso” e non solo. Ho deciso di iniziare questa “avventura” in quanto sento l’esigenza di rendervi partecipi delle mie passioni: la pittura, la fotografia e la creazione di gioielli ed accessori artigianali.
Da molti anni mi piace dedicarmi all’arte ed alla fotografia mentre, solo recentemente, ho scoperto il mondo dell’artigianato, o meglio, già lo conoscevo, ma non lo avevo mai esplorato, messo in pratica, se non tramite pennelli, tele e supporti vari. Ho deciso di imparare, da autodidatta, la tecnica del “Soutache” e di conseguenza l’uso di perle e perline. Ho ancora tanto da studiare ed imparare e un po’ alla volta lo farò.

Questa attività non è il mio lavoro, anche se mi piacerebbe diventasse tale, ma per ora è solo un hobby che, però, mi dà delle soddisfazioni. Mi piace l’idea che qualcuno, in qualche parte del mondo, stia indossando una mia creazione o la stia guardando appesa ad una parete.

Io creo prima di tutto per me stessa, per avere la grande soddisfazione di vedere una mia idea prendere forma; lo faccio perché mi piace, mi fa stare bene, mi rende viva, mi appartiene…se poi, quello che creo, piace a qualcuno a tal punto di credere in me e di comprare qualcosa, beh, che dire, non c’è gioia più grande per un artista!

A presto!
Giulia

error: Content is protected !!!